Contenuti - Indice - Precedente
Coda di Stampa Prestazioni

Il pannello Coda di Stampa Prestazioni permette di visualizzare, in un'unica schermata, le ricette di tutti i pazienti che sono state già preparate e salvate ma devono ancora essere stampate.
Il pannello può essere richiamato dalla barra dei menu in modalità "online" (vedi Interfaccia di DFD.net ) cliccando su Strumenti -> Coda di Stampa Prestazioni.
Le ricette in attesa di stampa sono mostrate raggruppate per paziente e vengono mostrate sia le righe relative ai farmaci, sia quelle relative agli esami di laboratorio.
Per stampare tutte le ricette presenti nella coda di stampa, premere [stampa: F4]
Per modificare una ricetta prima della stampa, premere [apri: invio] dopo aver selezionato la ricetta, oppure fare doppio clic su una riga della stessa.
Il pulsante [ricarica: F8] permette di aggiornare l'elenco per visualizzare le ultime modifiche.
Il pulsante [stampanti: F7] richiama il pannello di configurazione delle stampanti.
Il menù combo "numero assistiti per volta" permette di scegliere quanti pazienti vedere e modificare per ogni stampa. Scegliendo tutti, vengono visualizzate tutte le prescirizioni. Scegliendo un altra cifra, per esempio 5, vengono visualizzate solo 5 prescrizioni per volta. Quando si sceglie stampa vengono stampate solo le 5 prescrizioni visualizzate.
E' possibile configurare DFD.net in modo che mostri automaticamente il pannello Coda di Stampa Prestazioni, se all'atto della connessione all'archivio del medico risultano essere presenti delle ricette da stampare.
Per fare ciò dal pannello configurazione -> Parametri Generali selezionare l'opzione "Verifica coda di stampa in apertura connessione".
Chiudendo il pannello Coda di Stampa Prestazioni viene aperto il pannello Assistiti
Applicazione tipica
Il pannello coda di stampa è particolarmente utile in studi dove la segretaria si occupa di preparare le ricette (per esempio quelle abituali) per i pazienti. In questo caso al posto che stampare la ricette, può semplicemente prepararle e salvarle. Il medico può quindi aprire la Coda di stampa, verificare la correttezza delle ricette, ed eventualmente modificarle, prima di mandarle in stampa.