Contenuti
- Indice
Parametri Generali - Scheda SOLE

Il pannello di configurazione dei parametri SOLE consente di attivare/disattivare e configurare l'integrazione con il SOLE della Regione Emilia Romagna.
- Attiva SOLE Regione Emilia Romagna - Attiva i servizi d'integrazione con SOLE. Se i servizi non sono attivati nell'interfaccia del programma sono oscurati tutti i menù ed i pulsanti di richiamo dei servizi d'integrazione.
-
- Cartella referti allegati - Indica la cartella dove vengono salvati i documenti, in formato pdf, allegati ai referti notificati da SOLE. Come valore predefinito viene indicata la cartella "C:\Programmi\DFDNet\Allegati\"; é possibile indicare una cartella diversa.
-
- Numero progressivo ambulatorio - I medici che utilizzano più postazioni di lavoro, situate in ambulatori diversi, secondo le specifiche SOLE sono tenuti a differenziare le postazioni di lavoro indicando un numero progressivo di ambulatorio. Tale numero viene utilizzato dal programma nella costruzione del codice univoco di prescrizione che viene associato ad ogni prescrizione in modo da poter risalire alla postazione di lavoro dalla quale le prescrizioni sono state effettuate. La prima postazione deve avere come numero il valore "0", la seconda il valore "1" e così via per le altre eventuali postazioni.
-
- In prescrizione esami segnala gli assistiti che non hanno dato il consenso - Il programma invia a SOLE solo le prestazioni degli assistiti che hanno rilasciato il consenso al progetto. Quando questa opzione é attivata il programma prima di stampare le prescrizioni verifica che sia presente il consenso e, in caso negativo, avvisa con un messaggio e chiede conferma sulla volontà di proseguire o meno con la stampa della prescrizioni.
-
- Avvia automaticamente l'integrazione all'apertura della connessione - I servizi d'integrazione devono essere avviati ad ogni avvio del programma, se questa opzione é attivata il programma avvia automaticamente i servizi alla prima apertura della connessione senza dover richiamare da menù la funzione di avvio.
-
- Attiva il LOG delle transazioni SOLE - quando questa opzione é attivata il programma tiene traccia di tutti i messaggi inviati e ricevuti nelle transazioni dei servizi d'integrazione. I messaggi possono essere visualizzati con il pulsante [apri log: f7] che accede alla cartella dove sono archiviati tutti i messaggi. Tale funzionalità deve essere attivata solo se vi é la necessità di monitorare il corretto funzionamento dei servizi e per analizzare eventuali malfunzionamenti. Lasciare attivo i LOG a lungo può causare l'accumulo di un numero consistente di messaggi che può causare degrado delle prestazioni e inutile occupazione di spazio disco. I messaggi di LOG possono essere cancellati con il bottone [cancella log: f9].