Diario - Esiti Esami Laboratorio - Dettaglio

Il campo "Tipo" permette di specificare a che categoria appartiene l'esame. In base alla categoria scelta l'esame verrà visualizzato in una scheda diversa del diario:
Tipo Scheda
esami di laboratorio Esiti Esami laboratorio
esami strumentali Esiti Altri Esami
visite specialistiche Esiti Altri Esami
terapie e altre prestazioni Esiti Altri Esami
Il tipo viene automaticamente impostato nell'inserimento dell'esame, può essere modificato in caso di esigenze particolari.
Nel campo "data" può essere indicata la data dell'esame. Il campo viene impostato dal programma con la data di prescrizione dell'esame.
Il campo "alterato" può essere selezionato per evidenziare un'alterazione nei risultati dell'esame.
Il campo "problema" permette di specificare la patologia correlata alla prescrizione dell'esame; con il pulsante [f10] é possibile ricercare un nuovo problema che verrà aggiunto ai problemi dell'assistito.
Nel campo "esito esame" è possibile inserire l'esito in forma testuale, semplicemente trascrivendone il risultato (per esempio nel caso di una radiografia). In alternativa premendo il pulsante [analiti: f7] è possibile passare a una rappresentazione tabellare degli analiti.
Per aggiungere un analita alla tabella premere [aggiungi], per rimuovere un analita selezionarlo e poi premere [cancella].
Premendo il pulsante [esito: f6] si torna alla visualizzazione testuale dell'esito.
Attenzione: non è possibile inserire un esito sia in forma tabellare che in forma testuale, all'atto del salvataggio verranno registrate solo le informazioni relative all'ultima scelta effettuata.
Premendo [salva: f5] si salvano le modifiche e si torna alla scheda Esiti Esami Laboratorio,
Con il pulsante [calcella: f9] si elimina l'esame e si torna alla scheda Esiti Esami Laboratorio.
Premendo [esci] si torna alla scheda Esiti Esami Laboratorio senza salvare le modifiche effettuate.