Contenuti - Indice - Precedente


Rubrica


 

La rubrica permette di registrare le schede di tutti i contatti utili per il proprio lavoro. I contatti presenti nella rubrica potranno anche essere utilizzati per la registrazione di appuntamenti nell'agenda.

 

Per aprire il pannello della rubrica premere il pulsante [rubrica] presente sulla barra del menù online o, in alternativa, i tasti [shift+f3]. La rubrica può essere richiamata anche all'interno dell'agenda col pulsante [contatti].

 

 

Nella griglia della rubrica vengono mostrate le principali informazioni dei contatti registrati, per vedere nel dettaglio un contatto selezionarlo all'interno della griglia e premere il pulsate [dettaglio: F8]. La scheda di dettaglio viene richiamata anche con un doppio click all'interno della riga del contatto prescelto.

 

Per ricercare un contatto scrivere il cognome o una sua parte nel campo in fondo a sinistra e premere il pulsante [cerca: F10]. La ricerca si attiva anche con la pressione del tasto [invio]. E' possibile applicare un filtro di ricerca sulla tipologia del contatto selezionando un valore nella combo posta in fondo a sinistra.

 

Per eliminare un contatto selezionare nella griglia la riga del contatto da cancellare e premere il pulsante [cancella: F9]. Il programma chiede un'ulteriore conferma prima di procedere all'eliminazione del contatto.

 

Il pulsate [note] attiva/disattiva la visualizzazione delle eventuali note direttamente nella griglia in calce ad ogni contatto. All'apertura del pannello le note non vengono visualizzate in modo da poter mostrare un maggior numero di contatti nella griglia.

 

Per inserire un nuovo contatto premere il pulsante [nuovo: F3], viene richiamato il pannello di dettaglio vuoto che permette l'inserimento e la modifica di tutti i dati del contatto.

 

 

Nel pannello di dettaglio sono presenti più schede in cui é possibile registrare i dati generali del contatto e le informazioni di recapito relative all'ufficio e all'abitazione. Nella parte destra del pannello é presente un campo libero per eventuali annotazioni e la combo "Tipo Contatto" con cui é possibile classificare il contatto in modo da agevolare le attività di ricerca.

 

Una volta completato l'inserimento o la modifica dei dati premere il pulsante [salva: F5] per salvare il contatto.